Categorie

Rivenditore

GEWISS

PARADOX

BTICINO

Condizioni generali di vendita

1. OGGETTO

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Paolo Donati, con sede in Via Bertolino n.14, 26025 Pandino (CR), Codice Fiscale DNTPLA65D25G306T e Partita IVA 01212890196, per il tramite del sito internet www.paolodonati.it a utenti consumatori e a utenti che agiscono per scopi inerenti l'attività di impresa.
Tali condizioni generali hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del cliente sul sito, che vale a tutti gli effetti quale accettazione ai sensi dell'art. 1341 del codice civile.
La società si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita riportandole sul sito.
Viene esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extra-contrattuale in capo alla società per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine.

2. MODALITA' DI ACQUISTO

L'acquisto dei prodotti avviene tramite l'accesso al sito e la relativa registrazione. Per ciascuno dei prodotti è disponibile sul sito una descrizione contenente le caratteristiche principali dei medesimi. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico.

Resta inteso che l'immagine a corredo della descrizione del prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Paolo Donati mediante una risposta automatica via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente al momento della registrazione. Tale messaggio di conferma riporterà un "numero d'ordine", da utilizzarsi nel caso di qualsiasi comunicazione con la società. Il messaggio riporterà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente le eventuali correzioni.

Qualora i prodotti non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell’invio della conferma d’ordine, sarà nostra cura comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro 48h lavorative a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine a Paolo Donati, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e corresponsione dei dati necessari per il pagamento attraverso carta di credito effettuazione del bonifico bancario, Paolo Donati provvederà a svincolare la somma bloccata a rimborsare quanto anticipato.

Nel caso di pagamento con Bonifico Bancario il cliente riceverà inoltre una seconda e-mail contente i dati bancari per effettuare correttamente il pagamento.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Paolo Donati garantisce tempestiva comunicazione al cliente.

Paolo Donati si riserva di modificare i prezzi in qualsiasi momento senza preavviso, a seguito di variazioni di mercato o errori tipografici. Nonostante Paolo Donati cerchi di assicurare che tutti i prezzi sul sito siano precisi, si possono verificare degli errori. Il prezzo esposto non è impegnativo se per errore è stato affisso un prezzo sbagliato. Sin al momento della spedizione, in caso di errore, la quotazione può essere anche non impegnativa, l'ordine potrà essere annullato o evaso parzialmente senza l'evasione del prodotto con prezzo errato. Nel caso di un errore di prezzo, di descrizione o caratteristica, il cliente può essere ricontattato e avvisato del disguido. Se l'utente individua un errore nel prezzo di un prodotto che ha ordinato, sarà informato al più presto e gli sarà data l'opzione di riconfermare l'ordine con il prezzo corretto o annullarlo. Se risultasse impossibile mettersi in contatto con l'utente, l'ordine sarà annullato e nel caso in cui abbia effettuato già il pagamento per i prodotti riceverà il rimborso. Paolo Donati non ha l'obbligo di fornire il prodotto ad un prezzo (inferiore) sbagliato (anche dopo avere inviato la Conferma o fornita Fattura On-line) se l'errore del prezzo fosse evidente e non equivoco e l'utente l'avesse potuto riconoscere ragionevolmente come prezzo sbagliato.

3. MODALITA' DI PAGAMENTO

Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA.
I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l'unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell'ordine.
Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, Paolo Donati si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone la quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del cliente, in difetto della quale l'ordine dovrà ritenersi annullato.

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento "bonifico bancario" Lei potrà effettuare l'accredito solo dopo aver ricevuto la e-mail contenente le coordinate bancarie da parte di Paolo Donati. La causale del bonifico dovrà riportare il numero d'ordine che Le verrà comunicato tramite e-mail. Il Bonifico sarà ritenuto valido se effettuato entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione della seconda e-mail. Entro 2/5 giorni lavorativi dall'esecuzione, Paolo Donati verificherà l'accredito e spedirà la merce, salvo imprevisti per i quali verrà data tempestiva comunicazione telefonica e/o via e-mail.
Paolo Donati si riserva il diritto di annullare l'ordine in caso di mancata ricezione del bonifico. Nel caso in cui l'importo del bonifico non corrispondesse all'importo dell'ordine, Paolo Donati La contatterà per concordare le modalità per poter procedere con l'evasione dell'ordine.

Si consiglia alla clientela di conservare copia della ricevuta del bonifico bancario, come certificazione di avvenuto pagamento.
Per ulteriori informazioni o per ricevere supporto può contattare Paolo Donati al n. telefono 335.7740298.

L'invio della merce avviene solo dopo il ricevimento dell'accredito.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del cliente sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Paolo Donati, verrà effettuato l'annullamento dello stesso e lo svincolo dell'importo impegnato (i tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario). Effettuato l'annullamento della transazione, Paolo Donati non può essere ritenuta responsabile di eventuali danni, derivanti dallo svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento “contrassegno”, Lei pagherà il corrispettivo in contanti direttamente al corriere al momento della consegna del prodotto acquistato. All'importo del prodotto e delle eventuali spese di spedizione vanno aggiunti € 3,90 come contributo al pagamento in contrassegno. Il pagamento dovrà essere eseguito solo con banconote o monete; non saranno accettati assegni circolari o bancari. Inoltre l’importo versato al corriere dovrà corrispondere esattamente all'ammontare dell'ordine incluse le spese accessorie e il contributo contrassegno; il corriere non è tenuto alla restituzione del resto. Non è possibile pagare tramite contrassegno ordini contenenti i seguenti prodotti: grandi elettrodomestici, elettrodomestici da incasso, climatizzatori, televisori/monitor di dimensioni superiori a 42’’ Inoltre, ai sensi e per gli effetti dell'Art. 12 del D.L. 6 Dicembre 2011 n. 201, non è possibile il pagamento in contanti per importi superiori a 999,99 euro.

4. MODALITA' DI CONSEGNA

Paolo Donati può accettare ordini solo con consegna nel territorio italiano.
Per ogni ordine effettuato Paolo Donati emette documento di vendita del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all'atto dell'ordine. Il cliente può richiedere la copia della fattura o della ricevuta fiscale entro il termine di tre mesi dall'emissione.

Le spese di consegna sono a carico del cliente e vengono indicate in sede di effettuazione dell'ordine.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Paolo Donati in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato. Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare:
- che l'imballo risulti integro, né danneggiato, né bagnato, o comunque alterato
- che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto

Eventuali danni al prodotto o all'imballo o la mancata corrispondenza delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA, sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente all’atto dell’ordine, l'ordine verrà annullato.

5. DIRITTO DI RECESSO

  Vedi dettagli Recesso

6. LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra il cliente e Paolo Donati s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge italiana. Per quanto non diversamente stabilito si applica la Legge italiana in materia.
Per la risoluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il cliente è un consumatore, cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nell'ordine un riferimento di partita IVA, la competenza territoriale è quella del Foro di Crema.


Contattaci

Telefono:0373.91083 335.7740298

Invia un messaggio